Elisabetta Pignataro

Nasce come ballerina presso il Centro Danza Tersicore di Firenze diretto da Cinzia Vannini, perfezionando i propri studi nella scuola del maestro Renato Greco in Roma. Si afferma come ballerina professionista presso la compagnia “Renato Greco Ballet” diventandone prima ballerina. Lavora in ambito nazionale nella Compagnia “Euroballetto” diretta da Marco Realino, con coreografie di Luciano Cannito e M. Volpini ed è ballerina solista con il Balletto di Roma in “Carmen” con Raffaele Paganini.

Lavora in teatro per la Planet Musical del regista Massimo Romeo Piparo nel cast della Febbre del Sabato Sera nel ruolo di Maria Huerta con le coreografie di Jaime Rogers, nel cast di Jesus Christ Superstar e My Fair Lady con le Coreografie di Roberto Croce, nel cast di Lady Day, nel ruolo di Maggie, con le Coreografie di Roberto Salaorni, nel cast di Alta Società con le coreografie di Claudia Scimonelli e collabora con il maestro Luciano Cannito come capoballetto nello spettacolo Cenerentola.

Lavora inoltre come ballerina solista nel cast di Cleopatra per la compagnia di danza contemporanea de I Danzatori scalzi di Patrizia Cerroni, nel ruolo di Ottavia.

Si afferma in ambito internazionale, lavorando per la per la produzione Stage Entertainment nel cast di Cats in Germania nel ruolo di Victoria (the White Cat) di Andrew Lloyd Webber con le coreografie di Gillian Lynne.

L’amore per il Pilates sboccia dopo un infortunio occorso, che l’ha vista lontana dal palcoscenico per mesi. Durante la riabilitazione ha potuto apprezzare la bontà e l’efficacia di

questa disciplina, che l’ha portata a qualificarsi come istruttrice nei più eccellenti centri di formazione.

Consegue con eccellenti risultati la certificazione in Pilates Matwork ed in Polestar Pilates Studio come istruttrice/personal Trainer con il maestro Serafino Ambrosio che l’ha voluta come sua collaboratrice. Ama il suo lavoro e lo esercita con serietà e passione.